CRAI Earmotion Magazine

Lexie Hearing e la nuova generazione di apparecchi acustici powered by Bose

Scritto da Cristina Corrado | 15 febbraio 2024 14.34.00 Z

Lexie Hearing, con sede a Boston negli USA, ha presentato il suo nuovo apparecchio acustico OTC Lexie B2 Plus autoregolabile alimentato da Bose, caratterizzato da un test dell'udito migliorato integrato nell'app e da una nuova custodia di ricarica comoda per gli utenti sempre in movimento.

Questi innovativi apparecchi acustici, rappresentano un avanzamento rispetto al precedente modello B2, grazie all'introduzione di un test dell'udito facoltativo nell'app, che analizza il profilo uditivo unico dell'utente, e a una custodia di ricarica che garantisce fino a 18 ore di autonomia aggiuntiva.

Il nuovo B2 Plus si distingue per il test dell'udito in-app, sviluppato con la tecnologia diagnostica di hearX, gruppo sudafricano a capo di Lexie Hearing e Go Hearing. Questo test permette di personalizzare le impostazioni dell'apparecchio, garantendo un punto di partenza ottimale che gli utenti possono salvare come uno dei loro preset.

Successivamente, è possibile personalizzare ulteriormente l'esperienza uditiva per ottenere il massimo comfort in vari ambienti. Per coloro che preferiscono non utilizzare la funzione di test dell'udito, sono disponibili regolazioni manuali per bassi, alti e volume, consentendo così un controllo completo dell'esperienza uditiva. L'app Lexie offre personalizzazioni aggiuntive per ottimizzare l'esperienza d'ascolto, consentendo di regolare comodamente il volume, la chiarezza del suono e il rumore di fondo secondo le proprie preferenze.

Nic Klopper, CEO di Lexie Hearing, sottolinea l'importanza di un'esperienza uditiva personalizzata:

"L'udito è un'esperienza altamente individuale e unica, molto simile a un'impronta digitale. Il test dell'udito in-app facilita la ricerca dell'impostazione ideale per le tue orecchie in qualsiasi punto del tuo percorso uditivo, dandoti la fiducia di ascoltare la vita che ami."

Questi apparecchi acustici, approvati dalla FDA e dotati di Bluetooth, permettono di trasmettere le chiamate telefoniche per iPhone®, sebbene l'audio non sia progettato né ottimizzato per lo streaming di musica o contenuti video e non offra la funzione di chiamata in vivavoce.

Il nuovo prodotto include il supporto su richiesta degli Esperti Lexie®, una prova senza rischi di 45 giorni ed è idoneo per FSA/HSA.

Gli apparecchi acustici Lexie B2 sono stati riconosciuti come uno dei migliori 10 apparecchi acustici da HearingTracker e recentemente nominati il miglior apparecchio acustico OTC negli Stati Uniti da Circana, un importante servizio di monitoraggio del retail. Nel primo anno successivo all'approvazione da parte della FDA della vendita di apparecchi acustici OTC nell'ottobre 2022, l'apparecchio acustico Lexie B2 alimentato da Bose è stato il dispositivo più venduto in base alle cifre di vendita in dollari e unità negli Stati Uniti, secondo quanto riportato da Lexie.

"Stiamo sempre innovando per portare sul mercato apparecchi acustici di prima classe per i 44 milioni di americani che sperimentano una perdita dell'udito da lieve a moderata," ha affermato Klopper. "Con il lancio del Lexie B2 Plus, siamo lieti di continuare a offrire un'eccezionale esperienza uditiva supportata da un servizio clienti premiato."

Gli apparecchi acustici OTC Lexie B2 Plus autoregolabili alimentati da Bose saranno disponibili presso i principali rivenditori come Amazon, Costco, Best Buy, Walmart, CVS Health, Walgreens e LexieHearing.com.