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VITHA: amplificatori acustici per il settore audioprotesico

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Il progetto Vitha, lanciato nel 2022 da CRAI durante il VITHA TOUR, ha l'obiettivo di generare nuove opportunità per il settore audioprotesico. 

L'obiettivo di Vitha

Il progetto vuole intercettare tutte quelle persone con ipoacusia lieve che, per svariati motivi, non si approcciano al centro acustico anche se iniziano a sentire la necessità di avere un supporto per il proprio udito.

Per intercettare questi nuovi clienti, sono necessari due punti fondamentali: un prodotto con un nuovo design, che non assomigli ad un apparecchio acustico, ed un modo di fare marketing totalmente diverso.

Vitha: funzionalità e design

Abbiamo realizzato un amplificatore acustico con numerose funzioni, sotto alcuni aspetti simili ad un apparecchio acustico, ma con un design del tutto simile alle classiche cuffiette bluetooth, accettabile così anche da chi di apparecchi acustici non ne vuole proprio sentir parlare!

Ecco alcune caratteristiche dei prodotti VITHA:

  • Amplificazione Regolabile in base all'esame audiometrico
  • Quattro ambienti di ascolto pre-impostati
  • App Dedicata
  • Test dell'Udito
  • Collegamento Bluetooth con tutti i dispositivi
  • Streaming Musica e Telefonate
  • Custodia con ricarica USB

amplificatore acustico VITHA

Cambiano le generazioni, cambiamo il modo di comunicare!

Il progetto Vitha ha come target generazioni diverse: i "Baby Boomer" e i facenti parte della "Generazione X".

Per questi nuovi potenziali clienti, abituati sia alla tecnologia sia ad un approccio umano con il professionista, si rende necessario un approccio marketing "omnichannel", ovvero, un approccio che comprenda le più moderne strategie di marketing digitale (web e social) con attività di marketing fisiche e geolocalizzate effettuate dal centro audioprotesico.

Inoltre, come i nostri relatori spiegano spesso durante gli incontri CRAI Academy, è necessario comprendere in maniera approfondita i nostri potenziali clienti e creare campagne ad hoc per il target individuato.

Ecco perché tutte le campagne marketing create per il progetto Vitha sono studiate, nei messaggi e nei colori, appositamente per questi nuovi potenziali clienti.  

Ecco un esempio di video che utilizziamo nelle nostre campagne digital: 

Oltre alle campagne online attivate da CRAI con lo scopo di generare nuovi lead (contatti), l'audioprotesista può attivamente promuovere il progetto VITHA con azioni specifiche, come ad esempio telefonare a tutti i PC (potenziali clienti) nello schedario non ancora pronti per l'acquisto di un apparecchio acustico o con sordità lievi. I famosi potenziali clienti, "futuribili", che solitamente congediamo con un "ci rivediamo tra un anno". 

È essenziale che ogni potenziale cliente, non ancora pronto all'acquisto di un apparecchio acustico, sia gestito dal centro audioprotesico con un piano strategico ben definito per evitare che nel tempo cada nella rete della concorrenza. 

Abbiamo preparato un vademecum che puoi scaricare e utilizzare fin da subito per iniziare a promuove il progetto VITHA nel tuo centro:

È online il nuovo sito di Vitha!

Da qualche settimana abbiamo lanciato il nuovo sito VITHA, puoi vederlo al seguente link:

www.vitha.life

All'interno del sito, nell'area "centri autorizzati", ci sono tutti i centri audioprotesici che hanno aderito al progetto Vitha alla quale inviamo periodicamente i lead (contatti) che si generano dalle campagne online. 

Il progetto è ancora agli albori ma i risultati sono promettenti!

Se vuoi saperne di più e far parte del progetto Vitha, non esitare a contattarci!

Buon lavoro e a presto!

 

Matteo Gnocco
In CRAI si occupa di strategia d'impresa e dello sviluppo di nuovi business legati al settore audioprotesico. Laureato in Tecniche Audioprotesiche e master MBA alla Business School CUOA.
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